Cosa vuoi imparare?
Home / Servizi per Editori e mondo Corporate / Graphic Novel
Servizi per Editori e mondo Corporate
Graphic Novel
Petrini e Deascuola collaborano con Schooltoon per una nuova antologia di Italiano che include un Graphic Novel dedicato alla narratologia
Petrini e Deascuola lanciano Immaginaria. Un’opera ricca e diversificata, che alterna in modo equilibrato classici e contemporanei, scrittori e scrittrici. Nel Vol.A, Immaginaria propone un graphic novel originale a firma Schooltoon tra fumetto, scrittura e animazione. “Alys nella rete”, dialogando con l’Alice attraverso lo specchio di Lewis Carroll, introduce temi attualissimi come il rapporto con lo “specchio” virtuale dei social e l’intelligenza artificiale, il senso di smarrimento tipico dell’adolescenza, la costruzione dell’identità.
Con questa esperienza, Schooltoon apre a un nuovo prodotto disponibile per Editori e mondo Corporate: la possibilità di realizzare cortometraggi animati, includendo la stesura della storia, la realizzazione delle grafiche, l’animazione e il doppiaggio!
SVILUPPO DI UN CORTOMETRAGGIO ANIMATO
Grahic Novel e animazione a cartoon
Ecco il primo cortometraggio animato dedicato alla didattica, realizzato da Schooltoon in collaborazione con Petrini Editore e Deascuola! Un set completo di materiali, composto da un trailer, un video tutorial e il cortometraggio integrale!
Il trailer
Un graphic novel può essere pensato come strumento per scoprire gli elementi chiave della narrazione tra fumetto scrittura e animazione per un’esperienza multimediale di apprendimento!
Questo esempio di trailer si riferisce a “Alys nella rete. Il metaspecchio e l’altro lato delle cose”, Graphic Novel realizzato da Schooltoon in collaborazione con Petrini e Deascuola. Un’opera dedicata alla narratologia, per relazionarsi in modo creativo con il testo e arricchire il bagaglio di mondi possibili.
Guarda questo esempio e contattaci per realizzare il tuo trailer con Schooltoon!
Scrivici a info@schooltoon.com
new L’intero cortometraggio animato
Dalla collaborazione con Petrini / Deascuola, il primo capitolo di un graphic novel che unisce fumetto, scrittura e animazione. Alys è un’adolescente alle prese con lo specchio digitale e il Cappellaio Matto è un bot, frutto di un software di intelligenza artificiale. Il papà corre sempre come il Bianconiglio; la mamma è la Regina di Cuori, food blogger su Instagram. 📙 L’antologia “Immaginaria” ne propone un’analisi a partire dai concetti narratologici impiegati. Risorse didattiche, suggerimenti per la discussione e materiali aggiuntivi sono inoltre disponibili nel corredo docente dell’opera. Per una didattica che guarda al futuro.
Guarda questo Graphic Novel animato e contattaci per realizzare il tuo cortometraggio con Schooltoon!
Scrivici a info@schooltoon.com
Come nasce un Graphic Novel animato?
In questo video, Schooltoon racconta come nasce un graphic novel animato, quali sono i passi da compiere, quali gli strumenti da utilizzare, i punti di maggiore attenzione, gli elemnti critici.
Raccontiamo così come è nata “Alys nella rete. Il metaspecchio e l’altro lato delle cose”, progetto realizzato in collaborazione con Petrini – Deascuola.
Con un video di pochi minuti è possibile spiegare in maniera semplice ed efficace qualunque cosa. Basta una buona progettazione, una grafica semplice e adatta al target, un buon doppiaggio, una musica di sottofondo appropiata e un pò di esperienza. Realizza con Schooltoon i tuoi video tutorial!
Guarda questo esempio e contattaci per realizzare il tuo tutorial con Schooltoon!
Scrivici a info@schooltoon.com
Per maggiori informazioni
E-mail: info@schooltoon.com
Creazione di Graphic Novel, con contenuti grafici inediti
Ogni cortometraggio animato è frutto della composizione delle grafiche associate alla storia che si vuole raccontare. Il team di Schooltoon è composto da disegnatori di esperienza, che usano la loro mano e gli strumenti digitali per realizzare grafiche originali! Un cortometraggio è composto da centinaia di grafiche, sviluppate con cura. Grafiche nate da mani esperte in grado poi di dare vita ai disegni, rendendoli animati!
Per maggiori informazioni
E-mail: info@schooltoon.com